La Vallon | Panoramik Ski

La Vallon fa parte del comprensorio dell’Alta Badia.

Per arrivare alla seggiovia che serve la pista è necessario arrivare a Corvara e salire sulla cabinovia del Boè. Scesi dalla cabinovia a quota 2.000 mt, sulla destra c’è stazione a valle della seggiovia Vallon raggiungibile con il tapis roulant.

Si sale nel cuore del Sella, di fronte alla profonda spaccatura del “Vallon del Sella” a quota 2.520 mt. La pista inizia girando a sinistra per una stradina di qualche decina di metri. Al termine di questa vi è il primo muro seguito a sua volta da un pezzo meno ripido che gira prima a sinistra e poi a destra.

Ci si immette a questo punto su un secondo muro che in presenza di poca gente si può fare in velocità con curvoni ad ampio raggio. Si finisce con un cambio di pendenza sull’ultimo muro, da fare a “cannone” in modo da arrivare alla partenza della seggiovia senza racchettare. La pista è una delizia soprattutto dopo una buona nevicata, con neve farinosa e con poca gente. Spesso, però, la neve è dura e ghiacciata. L’unica incognita è il vento, presente molto spesso a raffiche nella parte alta.

La Vallon è una tra le piste più panoramiche delle Dolomiti e corre proprio sulle rocce pallide sotto il Boè. Se proprio devo trovargli un difetto, sicuramente è la sua lunghezza, appena 1.2 km!

Lunghezza: 1.2 Km
Dislivello: 520 mt
Pendenza: massima 34%
Colore: Nera
Valutazione: 4 su 5. Per sciatori di buon livello
Commento: Con poca gente è tassativo spararla giù tutta di un fiato! Una pista da non perdere.

Commenti

Lascia un commento


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.damabianca.com/home/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118