CERVINO SKI PARADISE

Apertura di stagione
Piste perfette e poco affollate
Valtournenche

Spolvera gli scarponi, affila le lamine dei tuoi sci e preparati a qualcosa di nuovo e straordinario, mai visto in Italia. A Breuil-Cervinia non esisterà più un inizio e un fine stagione, la linea che separa l’inverno dall’estate e viceversa sarà sottilissima e invisibile. Per la prima volta gli impianti di risalita non chiuderanno, da metà ottobre in poi gli affezionati e gli irriducibili dello sci anche fuori stagione potranno accedere alle piste di Cervino Ski Paradise, giusto omaggio alla qualità della neve, che qui non manca mai.
Il comprensorio composto da tre settori: Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt si presenta come uno dei più estesi delle Alpi, un domaine skiable vario e ineguagliabile, che si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, dai 3.883 mt. del Piccolo Cervino per arrivare ai 1.524 m di Valtournenche.
Si scierà principalmente in territorio italiano da Plan Maison a Cime Bianche fino al maestoso Plateau Rosà percorrendo le adrenaliniche piste 6, 6.0 e 6.00 e il mitico ventina (pista 7) teatro delle vecchie edizioni del “Azzurrissimo”.
Raggiungeremo anche Valtournenche sempre sci ai piedi con il pistone N.1
Ci sono tutti gli ingredienti per rendere un’occasione ideale per festeggiare in grande stile l’apertura delle piste di Breuil-Cervinia.

Quota individuale: € 350.
Supplemento singola: € 50.
Comprende: 2 pernottamenti in camere doppie in Garnì centrale a 50 metri dagli impianti, 2 colazioni, 1 cena in ristorante il sabato sera, 2 gg di skipass, tour leader, skitour guidati, tessera associativa e assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende: viaggio, skipass, tassa di soggiorno turistica, bevande, polizza annullamento e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Skipass: incluso nella quota.
Dal 2021 per sciare è obbligatorio avere la polizza RC che si può acquistare sul sito https://www.snowcare.it/
Tour Leader: Corrado.
Opportunità: è possibile noleggiare l’attrezzatura (sci e scarponi) scrivendo a corradobonoli@damabianca.com
Livello: il gruppo scierà per gran parte della giornata su piste di qualsiasi difficoltà (anche sulle nere) e si rientrerà alla chiusura degli impianti.
Non ci importa lo stile, ma è consigliato un po’ di allenamento.
Nota bene: il programma degli skitour potrà subire variazioni o integrazioni in base alle condizioni della neve, al meteo e su indicazione da parte del tour leader.
Abbigliamento: invernale e sciistico/sportivo, occhiali da sole per alta quota, creme e lipstick ad alta protezione e uno zainetto per il cambio, acqua e cibo.
Organizzazione tecnica: Programma di Viaggio – Via Como, 1 – 35142 Padova – Aut. Prov.  PD n° 2888 del 12-11-2012 – https://www.programmadiviaggio.it/